
Posso solo portare la mia esperienza, una cosa anzi forse l'unica cosa che muove una persona a fare la professione nel campo del benessere è l'amore... non importa se questa persona è un motivatore, uno massaggiatore shiatzu, un cromoterapista, un reflessologo, un kinesiologo, un programmatore neurolinguistico, ecc ecc...
Ognuno di noi inizia per se stesso, per migliorare la propria vita poi scopre che il segreto per migliorare la sua vita è appunto l'amore. Andreste mai voi da un operatore che fosse ammalato, scontento e che si piange addosso delle sue molte disgrazie??' No vero? Nemmeno io lo fare.Quindi si impara che cosa è l'amore per se stessi, e poi un po' alla volta ci si schiude in un bellissimo fiore per donare la nostra bellezza e tutto il nostro amore alle persone che vengono da noi per stare bene. Si inizia dai parenti, poi poco alla volta si allarga il cerchio e si inizia a condividere questo meraviglioso dono ritrovato che è l'amore con le persone i nostri clienti. Siamo felici quando arrivano, e siamo molto felici quando vanno, cioè quando abbiamo finito di trattarli e li vediamo belli felici sorridenti e colmi di amore, pronti a schiudersi come un bellissimo fiore.
Il dono più bello è proprio l'amore, che poi ognuno dovrebbe riversare in ciò che fa, ho trovato una bellissima citazione:
Un uomo chiamato a fare lo spazzino dovrebbe spazzare le strade così come Michelangelo dipingeva o Beethoven componeva o Shakespeare scriveva poesie. Egli dovrebbe spazzare le strade così bene da far si che tutti gli ospiti del cielo e della terra si fermino per dire: "qui ha vissuto un grande spazzino che faceva bene il suo lavoro"
Martin Luther King, Jr.