
La kinesiologia consiste nell'impiego strutturato del monitoraggio muscolare come strumento di verifica in una serie di sfide o protocolli atti a raggiungere un determinato risultato finale o obiettivo. Questo è il modo in cui è applicato lo strumento del monitoraggio muscolare che consiste nell'utilizzare un cambio della risposta muscolare per indicare delle variazioni nei sistemi di adattamento della persona.
Il Neuro-Training è un concetto più ampio della kinesiologia e utilizza la kinesiologia per stabilire i parametri di base ai quali è applicato per questa pratica. Il Neuro-Training è un modo di integrare la kinesiologia a altre modalità in una risorsa completa per chiunque desideri aggiungere nuove opzioni alla capacità del suo sistema nervoso di adattarsi e a sviluppare nuove competenze. Il Neuro-Training comprende processi educativi di recupero, di allenamento, di generazione al fine di produrre le migliori esperienze di vita. L'adattamento è la capacità di tutti i sistemi della persona di funzionare insieme per creare cambiamenti adatti al risultato desiderato in quella particolare circostanza.
Il Neuro-Training è utilizzato per trovare dove e come una persona è incapace di adattarsi in modo appropriato e per aiutarla a recuperare fino a quando diventa competente in quell'area della vita, per fare questo è possibile l'utilizzo di protocolli e processi specifici per ottenere i risultati voluti.
Nessun commento:
Posta un commento