VISITA IL SITO UFFICIALE

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

COME ERA FARE SOLO KINESIOLOGIA?


Com'era fare solo kinesiologia??? Non saprei dirvelo sinceramente perché sebbene le tecniche fossero efficacissime, avevano un che di vecchio nel loro interno, sembrava che non fluissero, che facessero fatica a essere eseguite e che mancasse la fluidità all'energia che si stava muovendo. Fare solo Kinesiologia bloccava un po' gli spunti, bloccava le impennate di iniziativa perché le tecniche sono statiche, difficili nell'esecuzione troppi passaggi, troppe complicanze. Uno tra i corsi più lenti che abbia mai fatto come tecniche anche se devo dire che al suo interno c'erano delle tecniche di facile esecuzione era il "Touch For Learning". Bellissimo perché si parla di migliorare la capacità di apprendimento e la coordinazione motoria, la tecnica principale di questo corso, riguarda proprio il miglioramento della coordinazione motoria connessa ad una ripolarizzazione degli emisferi per fare in maniera che tutto si sistemasse e entrambi gli emisferi lavorino insieme e non uno contro l'altro rubandosi il lavoro. Ebbene questa tecnica che all'inizio era di una semplicità estrema con gli anni e la pratica è diventata quasi un lavoro di equilibrismo assoluto con verbalizzazioni varie, aggiungendo la rotazione degli occhi. La cosa più difficile di tutto questo è riuscire a fare una specie di camminata verbalizzando una frase tenendo ferma la testa e girando gli occhi in tutte le direzioni oculari mentre l'operatore, il kinesiologo per la precisione, ti fa guardare un foglietto con disegnato qualcosa...
Direi che fatta quella tecnica per una persona è quasi aver vinto una olimpiade...
Tutto sommato fare Kinesiologia solo è bello, il problema sono tutte le innovazioni che hanno solo rallentato delle tecniche pressoché perfette.
In Italia ci sono un mucchio di bravi kinesiologi, e sono veramente bravi a fare solo Kinesiologia, io non ci sono mai riuscita.

Nessun commento:

Posta un commento

UN LIBRO FANTASTICO CHE INSEGNA UN ANTICHISSIMA TECNICA HAWAIANA, LA TECNICA DEL "TI AMO"

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
ISBN: 9788880936176

Prezzo € 15,90


Compralo su Macrolibrarsi