VISITA IL SITO UFFICIALE

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

PALESTRA KINESIOLOGICA O MEGLIO: KINESIOLOGIA DI GRUPPO

Fare in gruppo kinesiologia/Neuro-Training significa innanzitutto trattare le tematiche che riguardano tutto il gruppo. Non c'è un setting preciso quando si lavoro in gruppo quindi si può stare in piedi o seduti, purchè si stia tutti in piedi o tutti seduti, vi immaginate un cerchio di persone in cui alcuni stanno in piedi e alcuni stanno seduti??? qualcuno dovrebbe allungarsi le braccia... questo perchè si lavoro in cerchio e presi tutti per mano, perchèè si deve formare una specie di catena dove non ci siano interruzioni e tutte le persone siano a contatto.
Gli obiettivi fissati e i risultati ottenuti sono i medesimi che si ottengono durante le sessioni individuali, quindi da una sessione di gruppo a una sessione individuale non cambia il modo di procedere, l'unica cosa che cambia sono gli obiettivi che logicamente se si lavora individualmente si vanno ad approfondire le tematiche individuali, mentre in gruppo si vanno ad approfondire quelle del gruppo intero.
Le tecniche sono molto flessibile e si adattano a tutte le persone, solitamente una sessione di gruppo con adulti ha una durata di 1 ora e mezza mentre una sessione di gruppo con i bambini va dalla mezzora all'ora. Questa differenza di tempistiche è data dal fatto che i bambini sono molto più recettivi alle tecniche e sopratutto perchè dopo un po' si annoiano....
Lavorare in gruppo ha molti effetti benefici: si migliora la socializzazione, ci si apre al dialogo con gli altri, aumentano la fiducia in se stessi, sono un mezzo di autoconoscenza, sono un occasione di confronto e divertimento, servono a creare armonia in gruppi sportivi, riorganizzano l'energia della squadra prima di una gara, servono ad indirizzare l'energia del gruppo verso un obiettivo comune che è funzionale all'attività del gruppo.
La kinesiologia fatta in gruppo non è una ginnastica o uno stretching anche se ci sono tecniche che prevedono il movimento, sono sessioni che coinvolgono la persona all'esecuzione degli esercizi in maniera autonoma con lo scopo di essere educative tanto quanto le sessioni individuali, cioè di educare la persona a prendere in mano la responsabilità della sua vita, dei suoi obiettivi e della sua felicità.
Le sessioni di Kinesiologia in gruppo sono aperte a tutti senza limiti di età, le tecniche sono rienergizzanti e riequilibranti.
Lo scopo della kinesiologia fatta in gruppo è di praticare con costanza tecniche che mirano al proprio benessere, portando le persone a memorizzarle così che possono utilizzarle a casa per conto proprio o con i propri familiari e amici.
LA KINESIOLOGIA È ESSENZIALMENTE UN ALLENAMENTO AL BEN-ESSERE.


Nessun commento:

Posta un commento

UN LIBRO FANTASTICO CHE INSEGNA UN ANTICHISSIMA TECNICA HAWAIANA, LA TECNICA DEL "TI AMO"

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
ISBN: 9788880936176

Prezzo € 15,90


Compralo su Macrolibrarsi