VISITA IL SITO UFFICIALE

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

RICERCA

Ricerca personalizzata

RISULTATI DI RICERCA

IL REIKI


REIKI: è un’ antica arte basata sul riequilibrio energetico, in grado di individuare le cause dei blocchi fisici e psichici(sintomi) infondendo energia e benessere.
REIKI è una tecnica, priva di controindicazioni, capace di coadiuvare e supportare qualsiasi terapia e trattamento, di medicina tradizionale e naturale.
REIKI è una via di crescita personale, dove la verità che si scioglie dai blocchi fisici nutre la coscienza, finalmente in grado di ampliarsi oltre i limiti che la mente le ha imposto.
REIKI si può ricevere sottoponendosi ad un trattamento. Ne esistono di diversi tipi; il più completo, quello di Base, dura circa un’ora, si riceve senza dover togliere i vestiti, e già dopo una seduta si possono constatare i primi effetti: rilassamento profondo, tensioni alleviate ed un generale stato di benessere fisico.
REIKI si può imparare (ad eseguire su di sé e su gli altri) frequentando un corso di primo livello tenuto da un maestro che onori il lignaggio di MIKAO USUI; allora si diventa canali attraverso cui inizia a scorrere il REI (energia vitale universale ) unita a KI ( energia vitale individuale ). Per sempre!
REIKI prevede tre livelli (o gradi) di apprendimento. Ciascun livello e’ accomunato agli altri due per la presenza delle iniziazioni. In qualsiasi cultura, in ogni era ed in tutto il pianeta,l’iniziazione a da sempre rappresentato un passaggio,una scelta. Con il REIKI le iniziazioni nascono dalla decisione dell’individuo di dire si a sé stesso ed alla propria vita; totalmente.

Nei tre diversi livelli di REIKI le iniziazioni conducono a tre diverse qualità di energia.
PRIMO LIVELLO: riattivazione dei canali energetici, PURIFICAZIONE, CONSAPEVOLEZZA e GUARIGIONE. Contatto con l’energia vitale e grande apertura verso la vita ed il mondo. Qui inizia l’avanzamento della coscienza e prende il via il processo di guarigione sul piano FISICO.
SECONDO LIVELLO: connessione con i tre simboli per i trattamenti mentale e a distanza. La vibrazione sale e dal piano del CORPO FISICO si passa a quello del CORPO MENTALE, che attraverso i trattamenti viene rigenerato e purificato.
TERZO LIVELLO: connessione con il quarto simbolo, che produce frequenze vibratorie molto alte. La coscienza umana si apre alla dimensione della coscienza universale:e’ interessato il CORPO ETERICO. Il terzo livello (noto anche come “master”) di REIKI e’ un passaggio molto delicato dove l’individuo sceglie di fare della propria esistenza un processo di crescita e di consapevolezza interiore , utilizzando tutto ciò che può servire a migliorare la vita dal punto spirituale,fisico psichico. Con il terzo livello si acquisisce la conoscenza per poter iniziare altre persone al primo, al secondo e al terzo livello. Questa conoscenza rappresenta il passaggio alla responsabilità, per sé e per gli altri, che lo studente compie scegliendo la via del master.

Il Reiki, si fonda di tre livelli essenzialmente, ma ci sono master che lo dividono in 4 livelli addirittura,
1° livello,
2° livello,
3° livello
e 3° livello avanzato, master.
Per quanto mi riguarda lo divido solo in 3 livelli per cui chi arriva a fare il terzo livello è ufficialmente master e può insegnare e trasmettere a chiunque voglia il Reiki.
I tre livelli sono così spiegati:
Nel 1° livello il Reiki lavora sul corpo fisico tramite l'autotrattamento o il trattamento diretto ad altre persone. Appena l'individuo ha ricevuto l'armonizzazione di 1° livello è opportuno che faccia il maggior numero di trattamenti possibili, compreso un autotrattamento quotidiano per almeno 21 giorni di seguito, tempo che serve al nostro inconscio per registrare un atto e farlo diventare meccanico e abitudinario.
Nel 2° livello il Reiki fluisce sul corpo astrale o emozionale e sul corpo mentale. L'energia lavora sulla legge di causa-effetto, quindi sul Karma permettendo un cammino più agevolato: chiude le porte che comunque all'individuo dovevano chiudersi, per permettere allo stesso di ricevere nuove opportunità per il suo cammino evolutivo. In tal modo è possibile lavorare anche su situazioni passate per riequilibrare gli effetti presenti, o su quelle presenti per modificare effetti futuri (spazio/tempo).
Nel 3° livello l'individuo diventa Maestro, il Reiki è veramente completo solo in quel momento. Solo il Master può donare ciò che egli stesso ha ricevuto in dono, ovvero la possibilità di armonizzare altre persone affinché il Reiki affluisca in esse e migliori il loro cammino evolutivo.
Chi riceve il Reiki ce l'ha SEMPRE E PER SEMPRE

Nessun commento:

Posta un commento

UN LIBRO FANTASTICO CHE INSEGNA UN ANTICHISSIMA TECNICA HAWAIANA, LA TECNICA DEL "TI AMO"

Lo straordinario sistema hawaiano per gioire di una vita meravigliosa in cui tutto è davvero possibile
ISBN: 9788880936176

Prezzo € 15,90


Compralo su Macrolibrarsi